Giallo a struttura classica, al tempo stesso conciso e travolgente, che nell’economia della prosa spinge il lettore a un consumo serrato della vicenda, una pagina via l’altra, facendo immaginare vividamente ogni dettaglio.
SHOP
Il giallo basic. Che si lascia leggere con piacere anche da chi non ama il genere. Preciso come un orologio svizzero. All’antica, senza flashback né altri abusati e logori espedienti narrativi. Raccontato in prima persona, quasi in presa diretta (e prosa diretta), con i verbi al presente e una cronologia ordinata che procede in linea retta, come una freccia. Una scrittura vivace e affilata. Per una lettura mozzafiato. Fino allo spietato epilogo.
Siamo nel 1981. Un portalettere quasi quarantenne, cinico e malinconico, avvocato mancato, scrittore con talento inversamente proporzionale all’ambizione, viene risucchiato in un colossale raggiro fra truffe e omicidi, dove nulla è come sembra e da cui sarà quasi impossibile tirarsi fuori.
Estratti in formato Acrobat PDF; il link apre una nuova finestra del browser per la consultazione a schermo.
Dal testo originale (file di 236 k) - contiene 30 pagine in ordine casuale.
Non sono consentite la copia e la stampa.
Per avere questo volume, con dedica autografa (che scegli tu), anche in combinazione e sconto con altri miei libri, entra nello Shop.