Buongiorno,

ecco l’opera-mondo che tocca ogni lettore nel profondo: un secolo di vite che si sfiorano, si feriscono, si amano. La storia di una famiglia e dell’Italia, in un affresco appassionato dal Novecento a oggi.

Perché è giusto

di Luigi Manglaviti
360 pagine - hardcover - 19,90 euro
Romanzo
ISBN: carta 9788865010211, ebook 9788865018255

La versione e-book è in omaggio (grazie a un codice presente sul retro di copertina): comprando il libro, si offre al lettore il “diritto” di possederlo in qualsiasi versione.

Un’opera che indaga con lucidità il prezzo del progresso e le conseguenze inaspettate del cambiamento, mentre ci interroga sui valori che stiamo trasmettendo alle nuove generazioni nell’epoca della distrazione digitale. Un romanzo intenso e profondamente attuale, che risuona come un potente promemoria di ciò che siamo stati e di ciò che potremmo diventare.

Perché è giusto

Quattro generazioni, una sola famiglia, e un secolo di storia italiana che attraversa guerre, boom economici, disillusioni sociali e rivoluzioni digitali.
Dal sole crudele dell’Etiopia coloniale all’èra iperconnessa dei social media e degli smartphone, questa appassionante saga familiare intreccia traiettorie personali e grandi eventi collettivi, mostrando come le dinamiche e le scelte dei singoli di ogni epoca plasmino la sorte delle vite successive.

Un romanzo corale, lirico e feroce, che ritrae l’Italia attraverso lo specchio deformante ma autentico di un’unica stirpe. Tra silenzi ereditati, legami tenaci, conflitti generazionali e il bisogno disperato di essere visti e amati, è un’opera-mondo che indaga con lucidità e tenerezza ciò che ci tiene insieme — o ci divide. Offrendo uno spaccato intimo e universale della condizione umana, e interpellandoci sui valori (esistenziali, civili, “politici”) e sulla loro trasmissione.

È un libro che racconta di noi, delle nostre radici, e del modo in cui affrontiamo il tempo: un energico promemoria che parla a chiunque abbia intravisto almeno una volta quella fibra viva, fatta di memoria e attesa, che conduce il peso del passato, l’urgenza del presente e l’insicurezza del futuro fino a un unico immenso respiro.

SINOSSI

Un viaggio epico nell’anima inquieta del Paese. Un microcosmo di sogni, paure, speranze e sensi di colpa. Da una parte l’imperativo antico della legge morale, dall’altra la vita degli esseri umani, emozionante, inquieta e ingovernabile. Con l’ironia e l’empatia che sono la cifra della sua letteratura, ‘il Mangla’ racconta una storia unica e insieme universale, sullo sfondo di un Paese che non ha mai smesso di rifondare i propri miti.

Un’edizione di pregio, grande formato (18×26 cm) e copertina rigida satinata. Bello il romanzo, e bello corposo il libro: 360 pagine che si fanno sentire.

Disponibile l’ebook per i giornalisti.
Resto a disposizione per materiali e informazioni.
Grazie per la cortese attenzione.


newsletter [at] mangla.it / luigi.manglaviti [at] gmail.com
m.me/luigi.manglaviti

mangla_icon_retrolibri_quadrata

LUIGI MANGLAVITI (classe 1963), pubblicitario e scrittore, vive e lavora a Reggio Calabria. Dal 1986 produce romanzi, saggi e racconti. I suoi libri più noti sono il romanzo “L’Uomo Nuovo” (2005, due ristampe) e i saggi “«D’io.» Il Messaggio perduto di Yeshua” (2007, da allora arrivato alla terza edizione) e “Cerco il Figlio” (2011). È stato il primo autore italiano in self-publishing a essere venduto su Amazon. “Perché è giusto” è il suo 26.mo titolo. Il sito web: www.mangla.it