Buongiorno,

quante volte accade che uno scrittore annunci non uno ma due libri in uscita simultanea?

Choufflon, lo scintillante

di Luigi Manglaviti
274 pagine - brossura - 11,90 euro
Romanzo
ISBN: carta 9788865010150, ebook 9788865018217

Un biopic-parodia tinto di tragedia: caricatura feroce ma anche drammatica, senza consolazioni né lieto fine, dei tecno-miliardari della nostra epoca.
Ambientato nel 2021, fra NFT e criptovalute, speculazione neoliberista e social network, blockchain e colonizzazione privata dello Spazio, il libro è caratterizzato da una peculiare circolarità della trama, con una sceneggiatura di forma “anulare”, ricca di risonanze, con differenti piani narrativi che convergono in un punto di caduta finale. E che potrebbe essere fruita senza necessariamente partire dalla prima pagina.

Choufflon

IN BREVE

È un’opera che sfugge a ogni catalogazione, sospesa com’è fra romanzo e saggio, un po’ inchiesta giornalistica e un po’ narrativa psichedelica. Feconda di dialoghi, ricca di scienza e tecnologia, a tratti quasi di carattere divulgativo, è soprattutto un’opera sulla stretta attualità, che fra suggestioni e sorprese pone al lettore domande impegnative, offrendogli numerosi spunti di riflessione sulla legittimità di una società totalmente imperniata sulla finanza, sull’economia dell’attenzione e sul coinvolgimento digitale.

Nel labirinto degli inganni

di Luigi Manglaviti
204 pagine - brossura - 11,90 euro
Romanzo
ISBN: carta 9788865010167, ebook 9788865018224

Giallo a struttura classica, al tempo stesso conciso e travolgente, che nell’economia della prosa spinge il lettore a un consumo serrato della vicenda, una pagina via l’altra, facendo immaginare vividamente ogni dettaglio.

Choufflon

Un giallo basic che si lascia leggere con piacere anche da chi non ama il genere. Preciso come un orologio svizzero. All’antica, senza flashback né altri abusati e logori espedienti narrativi. Raccontato in prima persona, quasi in presa diretta (e prosa diretta), con i verbi al presente e una cronologia ordinata che procede in linea retta, come una freccia. Una scrittura vivace e affilata. Per una lettura mozzafiato. Fino allo spietato epilogo.

SINOSSI

Siamo nel 1981. Un portalettere quasi quarantenne, cinico e malinconico, avvocato mancato, scrittore con talento inversamente proporzionale all’ambizione, viene risucchiato in un colossale raggiro fra truffe e omicidi, dove nulla è come sembra e da cui sarà quasi impossibile tirarsi fuori.

Disponibile l’ebook per i giornalisti.
Resto a disposizione per materiali e informazioni.
Grazie per la cortese attenzione.


newsletter [at] mangla.it / luigi.manglaviti [at] gmail.com
m.me/luigi.manglaviti
skype: mangla.vt

mangla_icon_retrolibri_quadrata

LUIGI MANGLAVITI (classe 1963), pubblicitario e scrittore, vive e lavora a Reggio Calabria. Dal 1986 produce romanzi, saggi e racconti. I suoi libri più noti sono il romanzo “L’Uomo Nuovo” (2005, due ristampe) e i saggi “«D’io.» Il Messaggio perduto di Yeshua” (2007, da allora arrivato alla terza edizione) e “Cerco il Figlio” (2011). È stato il primo autore italiano in self-publishing a essere venduto su Amazon. Con questi due libri è arrivato a 22 titoli in commercio. Il sito web: www.mangla.it